corresponsabilita

Patto di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità é il documento che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono

Descrizione

Il Patto educativo di corresponsabilità é il documento – che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all’iscrizione nella scuola secondaria di I grado – che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell’interazione scuola-famiglia.

Riferimento normativo: Decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 2007, n. 235

Approvazione del patto

Lug

Struttura responsabile del documento

L’emergenza sanitaria e la riapertura delle Scuole con la gestione di tutte le attività scolastiche in sicurezza, chiede la collaborazione e la condivisione delle responsabilità fra tutte le parti in causa (Dirigente, Docenti, Personale scolastico, Studenti, Famiglie). Per questo motivo, il nostro Istituto ha predisposto un nuovo Patto che vincola tutte le Parti in causa a conoscere e rispettare i Regolamenti dell’Istituto e il Piano Organizzativo per la gestione delle attività scolastiche anche durante il periodo di emergenza sanitaria da Covid-19.