Istituto Comprensivo di Binasco

Mensa scolastica

Questa è l’area dedicata alle informazioni sulla refezione scolastica, a cura dei rappresentanti dei genitori delle Commissioni Mensa dell’Istituto Comprensivo.

Cos'è

La Commissione Mensa è un organismo istituito dal titolare della mensa scolastica, il Comune, quale collegamento tra l’utenza e l’amministrazione comunale, con lo scopo principale di garantire un pasto igienicamente sicuro, nutrizionalmente equilibrato e gradibile al palato. La Commissione Mensa esercita altresì un ruolo consultivo per quanto riguarda il menù scolastico, le modalità di erogazione del servizio e i capitolati d’appalto.
E’ un insieme di competenze specifiche sinergiche di più rappresentanti appartenenti alla categoria dei genitori, del corpo docente e del personale non docente; dai dirigenti di ogni scuola di ordine e grado, da rappresentanti della ditta erogatrice del servizio, dai cuochi e da un rappresentante medico alimentarista dell’A.S.L., in qualità di esperto.
La Commissione Mensa persegue obiettivi di salute, educativi e comportamentali e si riunisce circa due volte l’anno su convocazione da parte dell’Assessore alle politiche educative o di suo delegato.

Link al portale di Sodexò per le Scuole di BINASCO

Membri delle commissioni mensa- a.s 2024-2025

In questa sezione potete consultare:

  • i menù adottati durante l’anno scolastico
  • news inerenti al servizio di refezione scolastica

ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Mensa Binasco

A cosa serve

La Commissione Mensa è un organismo istituito dal titolare della mensa scolastica, il Comune, quale collegamento tra l’utenza e l’amministrazione comunale, con lo scopo principale di garantire un pasto igienicamente sicuro, nutrizionalmente equilibrato e gradibile al palato.

Come si accede al servizio

Richiesta al comune di appartenenza.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Informazione sul servizio di mensa scolastica

Contatti

Struttura responsabile del servizio
Skip to content